Home » Scuola di Musica » Corsi e Laboratori di Canto » “Do-re-mi piace cantar”

Corsi e Laboratori di Canto

“Do-re-mi piace cantar”

“Do-re-mi piace cantar” - musicaozzano.com

 età: 8-10 anni

Laboratorio Coro di Voci Bianche

Cantare in coro è una delle esperienze musicali più immediate e coinvolgenti: cantando si superano incertezze, si crea senso di squadra, si acquisiscono competenze musicali e ci si diverte.


Il laboratorio “Coro di Voci Bianche” è uno spazio di fruizione totale della musica attraverso una didattica innovativa e attenta: libera nell’accesso ma programmata e consapevole nella presentazione dei contenuti e nelle la metodologie didattiche.

La preparazione che il laboratorio offre non riguarda solamente lo sviluppo delle competenze vocali/canore ma mira allo sviluppo della musicalità del bambino nel suo complesso. Le attivitià specifiche infatti comprendono: sviluppo dell’orecchio melodico, armonico e ritmico, espressione vocale, orientamento – coordinazione nel movimento, disciplina, organizzazione didattica.

A questo livello si inizia l'insernamento della grammatica musicale partendo dalla lettura ritmica e melodica, fino ad arrivare alla polifonia - quindi ai canti a più voci. Il repertorio utilizzato spazia a tutto tondo per genere musicale e ambito geografico di provenienza. L'attività didattica si svolge in un ambiente informale, divertente ed emotivamente rassicurante.

Incontri della durata di 60 minuti. Giorno di lezione: venerdì pomeriggio a cadenza settimanale.

DOCENTE:

Per info:

Ti può interessare anche ORGANIZZAZIONE CORSI DI MUSICA