Home » Scuola di Musica » Insegnanti » Montanari Giulio

Insegnanti

Montanari Giulio

Montanari Giulio - musicaozzano.com

corno, tuba

 

Curriculum

Intraprende il suo percorso musicale all’età di 11 anni presso la scuola di musica di Budrio iscrivendosi successivamente al conservatorio G.B.Martini di Bologna seguito dal Maestro I. Venturini con il quale consegue il diploma tradizionale nel luglio 2010 e la laurea a marzo 2014.

Dopo il Diploma, nel 2010 entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana affiancando allo studio orchestrale quello dello strumento con il Maestro Guido Corti. Tra la formazione orchestrale rientra anche l’Accademia dell’Orchestra Mozart che frequenta dal 2013 al 2015 nella quale ha l’opportunità di studiare con i musicisti dell’Orchestra Mozart. Frequenta il corso annuale tenuto dal Maestro Gabriele Falcioni presso il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto e attualmente è iscritto a corso annuale tenuto dal Maestro Luca Benucci al conservatorio Maderna di Cesena. Nel 2010 vince il premio “Giovani Talenti” al concorso internazionali di corno della città di Pesaro e nel 2012 vince il primo premio assoluto allo stesso concorso. Alcuni fra i Maestri che lo hanno seguito nella sua crescita sono stati Andrea Albori, Giovanni Hoffer e Dale Klevenger.


Nel 2013 è finalista all’Audizione dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con la quale collabora per due anni. Idoneo all’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
Collabora con il Teatro Comunale di Bologna, con la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e con il Maggio Musicale Fiorentino e con il Petruzzelli di Bari.
In queste realtà ha avuto il piacere di confrontarsi con musicisti e Direttori del calibro di R.Muti, Z.Mehta, J.Axelrod, A.Fisher, Pletnev, K.Nagano,A.Vedernikov,
Boreiko e molti altri. Attualmente è primo corno dell’ Orchestra Senzaspine di Bologna.